IC SAN FRANCESCO JESI

DIDATTICA A DISTANZA

Print Friendly, PDF & Email

Si comunica che il nostro Istituto Comprensivo ha scelto di attivare il servizio di didattica a distanza per permettere agli alunni di continuare il loro percorso di studi anche in questo periodo di sospensione delle lezioni legato all’emergenza Coronavirus.

Da venerdì 6 marzo il servizio sarà attivato per la scuola secondaria Lorenzini.

Da lunedì 9 marzo anche per le scuole primarie.

Ogni alunno riceverà il proprio account che gli permetterà di accedere gratuitamente agli applicativi della piattaforma Google Suite for Education. Affinché la fruizione del servizio sia agevolmente fruibile da tutti gli utenti, di volta in volta saranno pubblicati su questo sito dei videotutorial per spiegare agli studenti i passaggi da eseguire per entrare nelle classi virtuali e svolgere le attività.

N.B.: PER POTER ACCEDERE AL SERVIZIO GLI STUDENTI DEVONO OBBLIGATORIAMENTE UTILIZZARE L’ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA FORNITO DALL’ISTITUTO, CHE CORRISPONDE A:

nome.cognome@icsanfrancescojesi.edu.it

PRIMO ACCESSO ALLA PIATTAFORMA G SUITE E ALL’APPLICATIVO CLASSROOM: primoaccessostud.mov

ISCRIZIONE ALLA PROPRIA CLASSE UTILIZZANDO IL CODICE RICEVUTO DAGLI INSEGNANTI: iscrizione corso.mov

CONSEGNA DI UN COMPITO ESEGUITO CON L’APPLICATIVO DOCUMENTI: consegnare un lavoro lavorando su documenti.mov

CONSEGNA DI UN COMPITO CON UN QUIZ: rispondere a un quiz.mov