IC SAN FRANCESCO JESI

TURANDOT

Print Friendly, PDF & Email

Grande emozione al Teatro Pergolesi il giorno 20 maggio per la rappresentazione dell’ opera lirica “Turandot” di G. Puccini. Il successo e’  dovuto sia ai giovani cantanti lirici di estrema qualita’, sia alla bravura del coro che accompagnava l ‘ orchestra e che era composto dagli alunni delle classi quinte A-B della Scuola Primaria Cappannini.

Essi all’interno del progetto Europaincanto hanno intonato ben tredici arie della nota opera, cantando sia dalla platea sia sul palcoscenico. Il pubblico ha apprezzato lo spettacolo emozionandosi notevolmente nell’ ascolto del famosissimo brano” Nessun dorma”. Un’ esperienza veramente significativa per i bambini che in maniera piacevole si sono avvicinati all’opera lirica.

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Cappannini